CHI SETTIMANALE – GOSSIP PETTEGOLEZZI CURIOSITÀ

chi settimanale logo

GOSSIP – PETTEGOLEZZI – CURIOSITÀ

Il Paese Azzurro: Un Incantevole Viaggio tra le Coste Italiane

Beppe Convertini il Paese Azzurro

“Il Paese Azzurro”, l’ultima opera di Beppe Convertini, è stato accolto con grande successo a Roma lo scorso 3 giugno

La presentazione del libro “Il Paese Azzurro” di Beppe Convertini ha avuto luogo nel prestigioso Palazzo Brancaccio, dove il celebre conduttore tv ha conversato con Roberto Genovesi, direttore di Rai Libri, Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai, ed Eleonora Daniele, nota giornalista e presentatrice Rai. Convertini ha condiviso le meraviglie che ha scoperto durante il suo viaggio lungo le coste italiane, celebrando la bellezza e la ricchezza culturale del nostro mare.

Molti amici e volti noti hanno partecipato all’evento per sostenere il conduttore di “Uno Mattina In Famiglia”.

Beppe Convertini

Tra gli ospiti di spicco c’erano Anna Falchi, Manuela Arcuri, Annalisa Minetti, Incoronata Boccia, Carmen Russo, Daniela Ferolla, Emanuela Moreno, Eva Hengher, Fanny Cadeo, Roberto Ciufoli, Jane Alexander, Claudia Mazzola, Roberto Natale, Leopoldo Mastelloni, Luca Capuano, Luisa Corna, Maria Rosaria Omaggio, Maria Soave, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Mario Zamma, Marzia Roncacci, Massimiliano Caroletti, Milena Miconi, Monica Marangoni, Paola e Federica Lucisano, Pascal Vicedomini, Pino Strabioli, Roberto Alessi, Rosanna Lambertucci, Sara Ricci, Simona Borioni, Roberta Ammendola, Simona Izzo, Simone Montedoro, Stefania Orlando, Valeria Fabrizi, Vira Carbone, Renzo Lusetti, Marco Lollobrigida, Duccio Forzano, Amedeo Goria, Maria Monse, Alessia Fabiani, Emanuela Tittocchia, Gianni Mazza, Fabrizio Rocca, Ada Alberti, Franco Oppini, Francesco Laurenzi, Alessandra Canale, Josephine Alessio, Graziano Maria Scarabicchi, Turchese Baracchi, Janet De Nardis, Elena Bonelli, Donatella Gimigliano, Antonio Zequila, Donatella Pandimiglio e Paolo Chiparo.

Le letture magistrali di Fioretta Mari hanno poi arricchito la serata, catturando l’attenzione e l’immaginazione di tutto il pubblico presente.

Un Viaggio tra Storia, Cultura e Tradizioni

Nel suo ultimo libro, pubblicato da Rai Libri, Convertini ci invita a compiere un viaggio straordinario lungo le coste del Mare Nostrum, esplorando le meraviglie artistiche, storiche, culturali e paesaggistiche dell’Italia. Attraverso queste pagine, l’autore celebra la generosità, la laboriosità e l’ospitalità degli italiani, narrando di luoghi visitati durante i suoi viaggi da nord a sud, dalla Laguna Veneta fino all’arcipelago delle isole Eolie.

Beppe Convertini dedica poi particolare attenzione agli usi, ai costumi, alle tradizioni, alle feste religiose e alle sagre popolari che caratterizzano le comunità costiere italiane. Questo libro è anche un viaggio enogastronomico, che esalta le eccellenze culinarie del nostro paese, rinomato per la sua cucina variegata e deliziosa. Il racconto si sofferma poi sui borghi marinari meno conosciuti dai circuiti turistici classici, come Cariati in Calabria e Sant’Antioco in Sardegna, offrendo uno sguardo unico su pesca, antichi mestieri, ricette tradizionali e affascinanti aneddoti del viaggio.

Beppe Convertini in Viaggio

Il Mare come Rifugio di Pace e Serenità

In una recente intervista,Convertini ha descritto il mare come il luogo ideale dove può trovare pace e scacciare tutti i pensieri negativi. Per lui, il mare rappresenta un mondo meraviglioso e unico da esplorare, amare, tutelare e preservare anche per le future generazioni. Questo sentimento attraversa tutto il libro, trasmettendo ai lettori la magia e la serenità che solo il mare può offrire.

L’Autore

Beppe Convertini è un volto noto della tv italiana, con una carriera che varia dal teatro al cinema e alle serie TV. È anche un affermato conduttore radiofonico e televisivo, avendo guidato programmi di successo come “Vita in Diretta Estate“, “Linea Verde” e “C’è Tempo Per“, oltre al popolare “Uno Mattina In Famiglia” su Rai 1. “Il Paese Azzurro” è il suo quarto libro, preceduto da “I Bambini di Nessuno“, “In Viaggio con Beppe Convertini” e “Paesi Miei“, tutti pubblicati da Rai Libri.

Il nuovo libro di Beppe Convertini regala un’affascinante esplorazione delle coste italiane, un invito a scoprire e apprezzare la bellezza del nostro paese attraverso gli occhi di un autore che ne è profondamente innamorato.

A cura di Mario Altomura

Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

20 Giugno 2024

Altre news

Virgo Cosmetics Battiti Live 2024

Battiti Live 2024, Virgo Cosmetics trasforma la musica in bellezza

Battiti Live 2024, Virgo Cosmetics trasforma la musica in bellezza Virgo Cosmetics, il marchio di punta nel make-up, sarà il...

La Loggia occulta – Democrazia in pericolo: esaminando le ombre della democrazia italiana

Dagli Accordi di Yalta ai Conflitti Attuali: Una Minaccia Invisibile "La Loggia Occulta – Democrazia in pericolo", prodotto da App...

Luca Paolorossi

Luca Paolorossi, sarto di fama, eletto sindaco di Filottrano

Luca Paolorossi, sarto di fama, eletto sindaco di Filottrano Luca Paolorossi, 52 anni, è un celebre sarto e imprenditore, noto...

davide destro 7

Davide Destro, da giovane fotomodello a futuro attore di film d’azione

Davide Destro: Da Giovane Fotomodello a Futuro Attore di Film d'Azione Davide Destro è un giovanissimo ragazzo della provincia di...