CHI SETTIMANALE – GOSSIP PETTEGOLEZZI CURIOSITÀ

chi settimanale logo

GOSSIP – PETTEGOLEZZI – CURIOSITÀ

Marilena Pizzuto: “In una lunga carriera professionale può capitare che qualcuno ti faccia uno sgambetto. Ma nessuno può togliere le mie competenze e la mia professionalità”

Marilena Pizzuto:

Vorrei chiarire le motivazioni per cui sono finita su tutti i media. Una paziente che ha fatto con me ventidue interventi di chirurgia estetica mi ha portata in Tribunale e nonostante la procura abbia chiesto la mia assoluzione e il giudice abbia riportato nella sentenza che alcune parti della testimonianza si siano rivelate completamente false, cosa che avrebbe minato la credibilità di chiunque, ne sto pagando le conseguenze. In una lunga carriera  professionale, che qualcuno faccia uno sgambetto, può capitare. Ma nessuno può togliere le mie competenze e la mia professionalità.

Ritrovarsi sui giornali, dopo oltre 30 anni di carriera, fatta di successi tenuti nel cassetto o comunicati con estrema discrezione, è senza dubbio destabilizzante. Ho sempre operato Capi di Stato, reali, cantanti, attrici ed attori, imprenditori, sceicchi, calciatori, politici, personaggi del mondo dello spettacolo e della moda, principi ma, mi amareggia essere definita la chirurga dei Vip, solo perché accusata da una donna che, se veramente fossi stata una truffatrice, non si sarebbe fatta operare per ben 22 volte da me. Il rapporto con il proprio chirurgo estetico è d’obbligo che sia di fiducia. Voi vi fareste operare così tanto da una persona non affidabile? Affidereste la vostra immagine ad un terzo, senza credere nella sua competenza e professionalità? Io personalmente no e credo che la risposta sia negativa per chiunque.

Mi ha sempre reso orgogliosa poter vantare di operare senza cicatrici ma ho iniziato a diffondere la notizia sui media recentemente perché un giornalista mi ha posto una domanda in un’intervista. Prima, solo il passaparola ha diffuso la notizia che chi si opera da me non avrà più cicatrici. Proprio quelle cicatrici che sono una bruttura estetica che ci si ritrova quando ci si opera per togliere un altro difetto. Ho studiato tanto per essere quella che sono, ho fatto sacrifici, ho innovato e convinto anche i più scettici o gli amanti della medicina tradizionale. Credo che in una lunga carriera medica possa capitare uno sgambetto, fatto di accuse “mediatiche”, da parte di una paziente. Le persone sono spinte dalle motivazioni più disparate e io credo fortemente nel detto che la miglior difesa sia l’attacco. Così hanno fatto per far sì che io non recuperassi il debito dovuto.

Mi sono laureata in medicina e chirurgia all’Università di Milano nel 1999, poi ho conseguito la specializzazione in Microchirurgia e Medicina e Chirurgia Sperimentale nel 2002. Ho completato un Master in LaserSurgery all’Università di Philadelphia nel 2004 e un Master in Aesthetic Plastic Surgery alla UCLA nel 2005. Attualmente sono Direttore Sanitario e Dirigente del reparto chirurgico presso la mia clinica privata a Milano. Io non sono il solito chirurgo estetico. Come accennato prima, grazie alla mia tecnica sono in grado si eseguire interventi microchirurgici o non chirurgici in tutte le parti del corpo, senza lasciare cicatrici o segni sul cliente. Io plasmo la pelle ed il corpo, facendoli ritornare alla bellezza di un tempo. Una volta contattata dal cliente, si avvia un percorso con esso che trascende il mero rapporto paziente – dottore, si instaura un legame di fiducia ed amicizia. Io ho scelto di seguire pochi pazienti e concentrarmi sul servizio e la professionalità. Ad oggi sono riconosciuta a livello internazionale come massimo esperto nel mio campo, e questo comporta un costo che ovviamente non è per tutti.

I miei clienti infatti appartengono ad un’élite e questo comporta degli standard elevatissimi su ogni fronte. Immaginate di essere una modella, rifarsi il seno e dopo, riprendere a fare la passerella senza cicatrici visibili e deturpanti. Questo non ha prezzo ed io sono l’unica al mondo che riesce a farlo. Ad oggi ho scelto di non concedere molte interviste, anche per tutelare la riservatezza dei miei clienti ma è sicuramente molto importante far sapere che ci sono tecniche sempre più innovative nel mio campo.

Marilena Pizzuto:
Marilena Pizzuto:
20 Giugno 2024

Altre news

Virgo Cosmetics Battiti Live 2024

Battiti Live 2024, Virgo Cosmetics trasforma la musica in bellezza

Battiti Live 2024, Virgo Cosmetics trasforma la musica in bellezza Virgo Cosmetics, il marchio di punta nel make-up, sarà il...

La Loggia occulta – Democrazia in pericolo: esaminando le ombre della democrazia italiana

Dagli Accordi di Yalta ai Conflitti Attuali: Una Minaccia Invisibile "La Loggia Occulta – Democrazia in pericolo", prodotto da App...

Luca Paolorossi

Luca Paolorossi, sarto di fama, eletto sindaco di Filottrano

Luca Paolorossi, sarto di fama, eletto sindaco di Filottrano Luca Paolorossi, 52 anni, è un celebre sarto e imprenditore, noto...

davide destro 7

Davide Destro, da giovane fotomodello a futuro attore di film d’azione

Davide Destro: Da Giovane Fotomodello a Futuro Attore di Film d'Azione Davide Destro è un giovanissimo ragazzo della provincia di...