CHI SETTIMANALE – GOSSIP PETTEGOLEZZI CURIOSITÀ

chi settimanale logo

GOSSIP – PETTEGOLEZZI – CURIOSITÀ

BARBARA BET LA FOOD COACH CONOSCIUTA DAL GRANDE PUBBLICO E LA SUA PASSIONE PER IL CIBO

Barbara Bet

Lei realista tal Barbara Bet solare, simpatica con grande personalità ha una passione, la cucina e il buon cibo Barbara Bet nuovamente ospite ai nostri microfoni, lei, donna camaleontica, molto preparata professionalmente per quanto riguarda la ristorazione, ma anche un personaggio televisivo molto amato. Oggi si racconta dicendoci che quando inizia un nuovo progetto da proporre al cliente, le piace lavorare in assoluta tranquillità, isolando corpo e mente, anche spegnendo il cellulare se necessario. Studia come agire nel migliore dei modi e interessi del suo cliente. Barbara Bet si concentra, è attenta, cura tutto nei minimi dettagli, astutamente capisce tutto ciò che accade all’interno del ristorante, capisce cosa sta o non sta andando per il miglior dei versi. Spesso, dice, che uno dei vari problemi della ristorazione sono i dipendenti. Barbara Bet grande imprenditrice e professionista Food Coach spiega quanto è importante capire subito quando un dipendente ha voglia di lavorare, lei ad esempio legge negli occhi l’entusiasmo e la voglia di lavorare di un dipendente. Spiega che è fondamentale l’importanza di un buon colloquio per un un’assunzione di successo, il titolare del ristorante deve esporre chiaramente al futuro assunto l’esigenza dell’azienda. Il problema delle assunzioni nel settore ristorazione, è che spesso viene considerato un lavoro transitorio.è, confida nel lavoro di gruppo “uniti ce la faremo” dice Barbara Bet.
Considerando il periodo di pandemia che abbiamo attraversato, le distanze sociali, aggiungendo i vari problemi ed esigenze del momento, riferendosi al Green Pass, chiede di non rovinare l’atmosfera di sfogo e relax dei ristoranti, perché è l’unico posto dove la gente si rilassa, parla e si dimentica del caos psicologico di questo momento.
Barbara Bet dice inoltre che un buon imprenditore deve saper fare tutto ciò che riguarda la propria attività, anche se a volte per le cose meno tecniche lei stessa delega i suoi assistenti, sempre consapevole che più teste regalano più idee. Ama il lavoro di squadra. Il lavoro di Barbara è molto importante e fondamentalmente per l’aiuto di molti imprenditori.
Invita tutti a rimanere positivi, nonostante il periodo. Crede molto nella ripresa anche se ammette che non è facile sostenere gli altri e tenere la mente ben salda al futuro. Barbara Bet è una donna forte,determinata, nonostante le grandi difficoltà del momento, cerca di donare forza a tutti i ristoratori in prima linea, pensando e progettando al futuro con le idee ben chiare.

6 Maggio 2024

Altre news

Michela Persico per Chisettimanale

La carriera di Michela Persico tra famiglia e spettacolo

La carriera di Michela Persico tra famiglia e spettacolo

Eleonora Grilli anteprima del film LOLA BLUE

Eleonora Grilli anteprima del film LOLA BLUE

Luca Perillo

Luca Perillo: quando il barbiere è un vero artista!

Luca Perillo: quando il barbiere è un vero artista! Luca Perillo è nato e cresciuto a Napoli e ben presto...